INCIDENTI DOMESTICI DA 0 A 3 ANNI - come prevenirli PDF Stampa E-mail

I dati dell' ISTAT continuano a mettere in evidenza quanto gli incidenti rappresentano una causa significativa di mortalità e di invalidità in età evolutiva.

E' anche ben noto quanti di questi eventi accadono  all'interno delle mura domestiche  nella fascia di età 0-3 anni: ustioni da acqua calda e da altre fonti di calore (forno, ferro da stiro, corrente elettrica), cadute da piani alti, cadute di oggetti, urti, avvelenamenti, inalazione/ingestione di oggetti piccoli, ... e quanti potrebbero essere facilmente evitati!

E' un impegno di tutti gli operatori che lavorano con la prima infanzia  contribuire all'educazione delle famiglie per la prevenzione degli incidenti. Vista l'alta affluenza di bambini in questa fascia di età che frequentano  l'ambulatorio di Fisioterapia, il Servizio di Riabilitazione ha ideato un depliant informativo sull'argomento da distribuire ai genitori.

Il depliant è stato curato dalla fisioterapista Adrienne Davidson e da Daniela Lenzini l'infermiera pediatrica dell'ASL 10 di Firenze, con il sostegno di Dott. Giovanni Andrea Grisolia.

 

casa sicura per bambini 0-3 anni

 

 

       Scarica il depliant "Casa sicura - a misura di bambino"